Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l’Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.soundfish.it . Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura d’acquisto a distanza dei prodotti. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.soundfish.it   implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: l’Acquirente, con l’inoltro dell’ordine d’acquisto attraverso il sito internet www.soundfish.it , accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.soundfish.it , le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che  non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti.

Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.

1. Identificazione del venditore

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, il Venditore è Soundfish SRL , via Orvieto 12/14 , 20141 Milano ( MI ) , P.I. 09767710966

2. Identificazione dell’Acquirente

Con ‘Acquirente’ ci si riferisce a qualsiasi persona fisica e/o giuridica (solo italiana) che agisce su www.soundfish.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non si è un ‘Acquirente’, www.soundfish.it invita ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www.soundfish.it.

Qualsiasi modifica proposta dall’Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

3. Parti del Contratto e Area Geografica

Il negozio online www.soundfish.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori e/o rivenditori al dettaglio suI territorio Italiano.

Eventuali reclami riguardanti il sito e la consegna al domicilio dell’Acquirente finale dovranno essere rivolti al Venditore.

I prodotti offerti in vendita tramite www.soundfish.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato in Italia.

4. Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita da SOUNDFISH sono unicamente quelli presenti sul sito www.soundfish.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini). Le offerte su www.soundfish.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice ‘invitatio ad offerendum’. L’Ordine d’acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante.

L’Acquirente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da SOUNDFISH mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dall’Acquirente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

5. Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA eslusa. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente all’Acquirente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Le modalità di pagamento previste sono PayPal , Carta di credito e Bonifico Bancario ( per i rivenditori al dettaglio ).

 

6. Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine generalmente entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di SOUNDFISH, secondo i costi e le modalità indicate dal Sito.

I tempi di consegna indicati da SOUNDFISH devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano l’Acquirente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, l’Acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

In caso di alterazione ai materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) l’Acquirente è tenuto a non accettare la consegna. Nel caso in cui la consegna venisse accettata anche in presenza di alterazione ai materiali di chiusura, l’accettazione è fatta a totale responsabilità dell’Acquirente che non potrà più rivalersi su SOUNDFISH per eventuali difetti nei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente contratto.

Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso alberghi o caselle postali.

7. Sostituzione dei prodotti

SOUNDFISH consente all’Acquirente la possibilità di sostituire i prodotti acquistati tramite il sito www.soundfish.it, con le seguenti limitazioni:

(i) la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata con altri prodotti sostitutivi di valore identico o superiore a quello dei prodotti acquistati; in tale ultimo caso, l’Acquirente dovrà pagare la differenza di prezzo in eccesso;

(ii) la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata anche con altri prodotti sostitutivi anche di valore inferiore rispetto a quello dei prodotti acquistati. In tal caso, SOUNDFISH rimborserà all’Acquirente la differenza di prezzo. Il rimborso avverrà mediante la modalità di pagamento precedentemente scelto dall’Acquirente.

Nel termine di 14 giorni decorrente dalla data di consegna, l’Acquirente può a sua scelta richiedere la sostituzione del prodotto acquistato tramite il Sito. Tuttavia, resta a carico dell’Acquirente la restituzione dei prodotti e la prova di effettiva avvenuta restituzione. SOUNDFISH non effettuerà la spedizione del prodotto sostitutivo prima di aver ricevuto gli articoli restituiti dall’Acquirente ed averne controllato la conformità.

I prodotti da sostituire devono essere restituiti debitamente imballati.

I prodotti restituiti dall’Acquirente che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, non verranno sostituiti.

In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione con l’importo del prezzo della vendita precedente. Qualunque importo eccedente a debito o a credito dell’Acquirente, verrà rispettivamente addebitato o riaccreditato sul conto PayPal / Carta di credito / CC bancario intestato all’Acquirente, corrispondente al conto corrente o alla carta di credito utilizzata dall’Acquirente stesso per il pagamento.

Qualora l’Acquirente abbia usufruito del servizio di sostituzione per un prodotto a sua volta ricevuto in sostituzione (esclusi i casi di sostituzioni per non conformità del prodotto) di un altro precedentemente acquistato, SOUNDFISH si riserva il diritto di rifiutare ulteriori sostituzioni.

8. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da SOUNDFISH sono coperti dalla garanzia di 12 (dodici) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto. La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, SOUNDFISH non fosse in grado di rendere all’Acquirente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, SOUNDFISH potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dall’Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di documentazione e dotazione accessoria).

9. Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a SOUNDFISH ai seguenti recapiti:

Soundfish SRL , via Orvieto 12/14 , 20141 Milano ( MI )

info@soundfish.it

10. Privacy

I dati personali raccolti con tramite il sito www.soundfish.it verranno trattati da SOUNDFISH  al solo fine di soddisfare le espresse richieste dell’Acquirente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito.

11. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza la necessità di dovere specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno della ricezione dell’ordine. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Venditore e attendere le relative istruzioni in merito. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, non utilizzato o indossato e con la stessa etichetta o cartellino con cui viene ricevuto. Le sole spese dovute all’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese sostenute per la restituzione al Venditore. Il Venditore provvederà al rimborso dell’importo dovuto (costo del prodotto più spese originarie di trasporto) all’Acquirente a seguito del recesso entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della merce purché quest’ultima sia stata restituita nelle condizioni originarie e non indossata. Inoltre al Venditore dovrà essere comunicato il numero di tracciatura con cui la merce verrà monitorata durante il viaggio di ritorno. Qualora i prodotti restituiti dall’Acquirente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

12. Legislazione Applicabile e Luogo Di Giurisdizione

La legislazione applicabile è quella italiana, ma all’Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.

Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrano rapporti tra Professionisti il Foro competente è quello di Milano.

13. Disposizioni Conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.soundfish.it.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti su www.soundfish.it sono protetti da considerarsi proprietà intellettuale di SOUNDFISH. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di SOUNDFISH.